Counseling

Gestalt Counseling

Servizio di Counseling – Per superare i periodi di Confusione, capire Chi Sei e raggiungere Obiettivi utili alla tua vita.

Il Servizio di Counseling è un strumento di supporto, utile a sostenere le persone che stanno attraversando un periodo difficile di confusione e disagio.
Ci sono quei momenti nella vita in cui ci sentiamo disorientati, in cui il peso del mondo sembra crollarci addosso: si fa fatica a vivere le proprie giornate, si ha la sensazione di non capire chi siamo e non si riesce a prendere la direzione giusta per uscire da questa situazione.

Il Counseling offre il giusto sostegno per superare questo grande disagio e malessere, accompagnando le persone in un processo di cambiamento e benessere.
Quello che viene proposto è un percorso pratico, basato sul fare: in poco tempo, sarà possibile ritrovare il proprio equilibrio nella vita attraverso esercizi di relazione, di consapevolezza corporea, esperienze di rilassamento ed immaginative.

Come si svolge il Servizio di Counseling

Il Counseling è un percorso rivolto ai singoli, alle coppie o ai gruppi. Si sviluppa in un numero definito di incontri che va da un minimo di 4 a un massimo di 10 a cadenza stabilita insieme al cliente, generalmente settimanale.

Durante gli incontri, si segue lo svolgimento di un processo che parte innanzitutto dalle sensazioni del corpo e ciò che vogliono comunicare, per poi passare alla ricerca del significato delle emozioni, alla definizione degli obiettivi e delle azioni per soddisfare i propri bisogni.

Mettiamoci in Contatto

Se senti il bisogno di rimettere insieme i pezzi della tua vita, vuoi capire chi sei in questo momento o affrontare le difficoltà e la confusione, contattami utilizzando uno dei riferimenti nella pagina Contatti, oppure Compila il Form in fondo alla pagina lasciando tutti i tuoi dati. Potrai scegliere se intraprendere un percorso di Counseling nel mio studio oppure Online.
Solo compilando il form, il primo incontro è GRATIS!

Contatti